PatientOnLine
Software di gestione PD progettato per il vostro team
- Supporto alla prescrizione personalizzata
- Risultati e analisi del trattamento
- Follow-up del paziente con la panoramica approfondita della terapia PD
In breve
Per semplificare la gestione PD
PatientOnLine di Fresenius Medical Care consente di gestire la dialisi peritoneale in maniera veramente personalizzata. È progettato per supportare i processi decisionali clinici e aumentare l'efficienza del team migliorando l'accessibilità ai dati terapeutici del paziente. Il modelling della prescrizione basata sulle evidenze e i report intuitivi vi aiutano a raggiungere gli obiettivi di adeguatezza della PD, generando un regime di trattamento molto più accurato, su misura per il paziente.
PatientOnLine migliora i flussi di lavoro clinici
PatientOnLine integra l'intero processo di terapia PD con strumenti di valutazione clinica che si inseriscono facilmente nella routine quotidiana. Questo software cambia radicalmente il modo in cui i dati del paziente supportano il flusso di lavoro clinico, offrendo una panoramica e un controllo completi di tutti i componenti della dialisi peritoneale.
Processo decisionale guidato
Per comprendere meglio le condizioni attuali del paziente
Una dialisi adeguata ha un impatto significativo sugli outcome del paziente. PatientOnLine vi aiuta a ottenerla sintetizzando rapidamente l’enorme quantità di parametri specifici del paziente necessari per creare e valutare una prescrizione. PatientOnLine fornisce informazioni cliniche affidabili che facilitano il processo decisionale e ottimizzano il trattamento a beneficio del paziente.
Con PatientOnLine potete:
- eterminare facilmente la giusta modalità di trattamento per i vostri pazienti
- Migliorare l'adeguatezza dialitica creando prescrizioni personalizzate per CAPD o APD
- Utilizzare il modelling della prescrizione per prevedere se i vostri pazienti raggiungeranno i target dialitici
- Visualizzare in maniera facile e veloce la grande quantità di informazioni cliniche dettagliate necessarie per analizzare lo stato attuale del paziente
- Eliminare la fase empirica per tentativi ed errori e migliorare l'accuratezza delle modifiche della prescrizione
- Utilizzare il software per diverse modalità (CAPD, APD o una combinazione delle due metodiche)
- Rendere trasparenti le condizioni attuali del paziente integrando i risultati del test di adeguatezza di vostra scelta (Peritoneal Function Test (PFT) o Peritoneal Equilibration Test (PET) + raccolta delle 24 ore)
Ottenere rassicurazioni sulle decisioni prese grazie all’adeguatezza e al modelling della prescrizione
PatientOnLine migliora il vostro processo decisionale prevedendo gli outcome delle modifiche proposte prima che vengano applicate. Questa funzione facilita la modifica e la personalizzazione dei trattamenti di fronte agli aspetti problematici della PD.
Problemi della PD come:
- Modifiche della membrana peritoneale
- Variazioni di peso e nutrizione
- Variazioni dell'ultrafiltrazione
- Declino della funzionalità renale residua
- Gestione dei fluidi
Il metodo adottato dipende interamente da voi
Progettato per lavorare con voi, PatientOnLine vi offre delle scelte. Potete creare una nuova prescrizione o prevedere l'esito di una prescrizione esistente.
- Inserire i target dialitici desiderati e il PatientOnLine genererà una prescrizione
OPPURE
- Inserire una prescrizione e il PatientOnLine presenterà i possibili outcome dialitici
L'assistenza ai pazienti richiede tempo – la gestione dei dati clinici non dovrebbe
Tutte le informazioni che vi servono in un unico posto | PatientOnLine offre una soluzione di gestione specialistica completa della dialisi peritoneale per l'intero team nefrologico. È progettato intorno al flusso di lavoro del vostro personale clinico e consente loro di accedere ai dati importanti dei pazienti in maniera facile e veloce. Il team impiega meno tempo per gestire i dati e può concentrarsi sull'assistenza ai pazienti. |
---|---|
I membri dello staff clinico possono: |
|
Risparmiare ancora più tempo con l'integrazione dei dispositivi | PatientOnLine aumenta la produttività clinica riducendo il tempo necessario per eseguire manualmente compiti che possono essere effettuati facilmente e velocemente dai dispositivi. Il personale clinico può facilmente trasferire i dati dei pazienti al software PatientOnLine e aggiornarli con i cycler APD o il BCM-Body Composition Monitor.
|
Trasforma i dati del paziente in report statistici efficaci
- Informazioni di maggiore qualità consentono al team medico di perfezionare le proprie decisioni terapeutiche e di scegliere obiettivamente le varie strategie, con maggiori benefici per tutti i pazienti.
- Ottenere una conoscenza più approfondita delle condizioni attuali del paziente con l'analisi delle tendenze di parametri clinici chiave come: funzionalità renale, clearance e stato nutrizionale.
- Valutare i singoli pazienti o l'intera popolazione di pazienti per capire quanti di essi raggiungono i target di adeguatezza e altri parametri.
- Creare facilmente report delle prestazioni per i benchmark clinici, come l'analisi del tasso di infezione.
- Un'analisi statistica completa e approfondita vi dà la possibilità di esaminare e aprire nuovi temi di ricerca.
Funzioni avanzate – ulteriori opzioni
Statistiche del singolo paziente – tendenze:
- Funzionalità renale residua
- Clearance
- Stato nutrizionale
- Dati di laboratorio, ecc.
- Infezioni
Statistiche per gruppi di pazienti:
- Criteri flessibili definiti dall'utente per la creazione di gruppi di pazienti
- Istogrammi – distribuzione dei pazienti per un determinato parametro
- Correlazioni incrociate – dipendenze tra i vari parametri clinici
Il nostro impegno per l'assistenza e il supporto
Per contribuire a migliorare l'efficacia clinica, Fresenius Medical Care offre servizi complementari per l'implementazione e l'assistenza continua del PatientOnLine. Questi servizi aumenteranno significativamente il valore ottenuto dal software, migliorando il rientro complessivo sull'investimento e la vostra soddisfazione.
I nostri team di supporto locali hanno le competenze per lavorare con il vostro personale tecnico e clinico al fine di garantire la disponibilità del software PatientOnLine in linea con le vostre esigenze cliniche.