Fresenius Medical Care in Italia
Fresenius Medical Care è il più importante gruppo al mondo nella produzione di dispositivi medici e nella gestione globale di servizi per il trattamento dell’ insufficienza renale.
Eventi e dipendenti in Italia
Fresenius Medical Care è il più importante gruppo al mondo nella produzione di dispositivi medici e nella gestione globale di servizi per il trattamento dell’insufficienza renale. Il Gruppo, che opera in 50 paesi nel mondo con un totale di 123.000 dipendenti, gestisce una rete intorno a 4.000 cliniche con oltre 332.000 pazienti in trattamento dialitico (più di 6 volte il numero complessivo dei pazienti in dialisi in Italia).
Fresenius Medical Care è il principale fornitore di prodotti e servizi per dialisi; unitamente al core business l’azienda è focalizzata nello sviluppo di servizi sanitari aggiuntivi rivolti ai pazienti cronici.
In Italia, Fresenius Medical Care, è presente a Palazzo Pignano (CR) dove occupa circa 700 addetti tra Produzione e attività Commerciali e a Napoli dove viene effettuato il coordinamento delle attività dei centri dialisi gestiti da NephroCare S.p.A.
NephroCare S.p.A. è presente in 8 regioni Italiane con un’importante rete di centri dialisi accreditati (55), in particolare in Lombardia gestisce la Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Bolognini di Seriate (BG).
NephroCare S.p.A. segue in Italia oltre 2.800 pazienti in dialisi cronica, con uno staff di circa 600 addetti tra medici, personale infermieristico, ausiliario ed amministrativo.
Sempre nel comprensorio di Palazzo Pignano è presente inoltre un Polo Tecnologico Europeo di eccellenza con circa 50 collaboratori che sviluppano software innovativi in uso nei centri dialisi in tutto il mondo.